Tac Revolution

Sommario

tac de blasi reggio calabria

L'Istituto Presenta REVOLUTION CT

L’Istituto Clinico de Blasi e la General Electric Healthcare, multinazionale leader nel settore della diagnostica per immagini, sono lieti di annunciare l’installazione presso la sede centrale di via torrione, della nuova tac a 512 strati “revolution ct”.

Lo strumento, di ultimissima generazione, possiede il sistema di detezione tac più grande del mondo; ciò permette di studiare alcuni organi, come il cuore ad esempio, nel tempo di un solo, unico, battito cardiaco.

La Revolution ct, installata presso l’istituto clinico de blasi è la prima, di questo genere, in tutta europa, ad essere dotata del sistema “true fidelity” un sofisticato ed innovativo software che sfruttando reti neurali ed algoritmi di intelligenza artificiale permette di ottenere le migliori immagini diagnostiche possibili con circa l’80% di dose radiante assorbita in meno rispetto ad una tac convenzionale.

L’utilizzo, poi dell’ imaging spettrale e della doppia energia, fino ad oggi appannaggio esclusivo solo delle grandi strutture universitarie di ricerca, consente diagnosi sempre più fini ed accurate nonchè il drastico abbattimento della quantità di mezzo di contrasto somministrato.

Nonostante questo imponente, unico, investimento tecnologico, l’istituto, da sempre vicino ai bisogni ed alle istanze del territorio, ha deciso di non aumentare le tariffe per gli esami tac mantenendole sotto il valore del ticket e garantendone, per quelli che non necessitano l’infusione del mezzo di contrasto, l’accesso tutti i giorni, senza prenotazione alcuna, con consegna dell’esame 48h lavorative dopo l’esecuzione dello stesso.

Cos’è Tac Revolution CT?

La capacità di esplorare l’interno del corpo umano in modalità non invasiva è un miracolo dei nostri tempi. Questo miracolo è stato reso possibile da lavoro di professionisti dell’imaging tc  e sanitari.

Questa, come tutte le tecnologie che conosciamo, migliorano col tempo passo dopo passo .

A volte, però, basta un unico grande salto per raggiungere il nostro obiettivo.

Il sistema Tac Revolution CT fornisce immagini di qualità senza compromessi  e possibilità di esami clinici attraverso tre parametri fondamentali in ambito TAC: 

  • risoluzione spaziale; 
  • risoluzione temporale; 
  • copertura anatomica.

Vantaggi per il paziente

Tac Revolution ct utilizza innovative tecnologia smart dose progettate per acquisire immagini di alta qualità con dosi radianti ridottissime. Le tecnologie smart dose contribuiscono ad ottenere diagnosi più accurate ed un’esposizione ridotta dei pazienti durante gli esami di routine e quelli avanzati, incluse le acquisizioni per gli studi di perfusione 4D.

Il sistema regola automaticamente i raggi x per ridurre la dose erogata nelle aree tematiche e gli organi sensibili alle radiazioni.

Per i pazienti pediatrici le scansioni di addome e pelvi si completano in meno di un secondo, senza sedazioni e con apnee ai minimi termini a bassissimo dosaggio.

Esperienza del paziente privilegiata

Come è giusto che sia i pazienti si aspettano sempre di più. Grazie a tac revolution Ct si potranno ottenere risultati rapidi e di qualità. La tecnologia all’interno del sistema consente di ottenere diagnosi affidabili sempre nella massima sicurezza del paziente.

Grazie al gantry più ampio si garantisce il massimo comfort, inoltre le scansioni vengono eseguite in frazioni di secondo e silenziosamente per ridurre l’ansia del paziente.

La tecnologia di Tac Revolution CT

La tac Revolution CT dispone di una nuova tecnologia hardware unica nel suo genere in grado di ricostruire il volume in alta definizione ed ha una copertura anatomica sino a 160mm.  La riduzioni delle dosi è garantita da una generazione nuova di algoritmi. L’insieme di questi elementi consente di avere immagini di altissima qualità clinica con una dose ridotta fino all’82%.

 

Test microbioma endometriale

Il settore di Genetica dell’Istituto De Blasi presenta un nuovo test di screening per analizzare l’endometrio a livello microbiologico, per garantire una gravidanza di successo.